Menu
Utente
Search

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Generalità
Le condizioni generali di vendita, qui di seguito riportate, si intendono valide per qualsiasi ordine pervenuto alla METH SRL e costituiscono parte essenziale di ciascun ordine. Eventuali modifiche alle presenti clausole nonché eventuali condizioni particolari dovranno essere espressamente concordate per iscritto.

2. Prezzi
Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. METH SRL si riserva la facoltà insindacabile di apportare variazioni ai prezzi di listino nel caso in cui le componenti di costo dei singoli articoli lo rendessero necessario.

3. Accettazione e conferma dell'ordine
Nulla ricevendo entro 3 gg lavorativi dall’invio della conferma d’ordine da parte di Meth srl, l’intero ordine si intenderà confermato dal cliente in tutte le sue parti 

4. Consegna
La merce si intende resa franco nostro stabilimento di Carrè (VI). I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente il quale, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e la quantità della merce ricevuta. Eventuali reclami dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna.

5. Imballo
L’imballo della merce non è incluso e sarà fatturato a spese dell’acquirente.

6. Resi e reclami
Eventuali contestazioni devono essere inviate per iscritto a METH SRL entro 8 giorni dal ricevimento della merce.
La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata da METH SRL.
I resi autorizzati dovranno essere inviati a METH SRL in porto franco, corredati di regolare bolla d'accompagnamento e dei relativi estremi d'acquisto.
METH SRL esaminerà attentamente il prodotto restituito e, una volta accertata la non intergità o non conformità del prodotto, si impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della somma versata oppure a fornire un nuovo prodotto secondo le indicazioni dell'ordine pervenuto, a proprie spese.

7. Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati a METH SRL alla scadenza stabilita e per l'importo pattuito. Il ritardo del pagamento delle fatture oltre i termini concordati dà luogo all'immediata decorrenza degli interessi bancari e comporta la conseguente sospensione delle forniture.

8. Proprietà della merce
METH SRL resta proprietaria della merce fino al completo pagamento della stessa da parte del cliente.

9. Fine ciclo e smaltimento della merce
Al termine della sua vita utile, il prodotto (trasformatore, box metallico ed eventuali accessori) non deve essere smaltito assieme ai rifiuti urbani, ma deve essere conferito dall’acquirente agli appositi centri di raccolta differenziata oppure presso aziende che forniscono questo servizio, al fine di poter recuperare i materiali di cui è composto.

10. Garanzia
METH SRL garantisce la buona qualità e fabbricazione dei prodotti. Il periodo di garanzia sarà di 12 mesi dalla data di fatturazione. La garanzia sarà valida nel caso in cui il difetto non sarà causato dalla negligenza dell’utilizzatore.

11. Uso e manutenzione
Il montaggio e l'utilizzo del prodotto possono essere effettuati solo da personale specializzato, nel rispetto delle vigenti disposizioni e normative nonchè delle indicazioni riportate sul manuale d'uso. In caso di inosservanza di quanto esposto o di utilizzo non idoneo, non sarà riconosciuta alcuna garanzia per i danni al prodotto e per eventuali conseguenze derivanti 

12. Foro competente
Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Vicenza.